Il CVLL è fiero di annunciare che Riccardo Deghi si è aggiunto agli allenatori delle squadre veliche e seguirà la squadra pre-agonistica ILCA fin da subito.

Nato nella provincia di Varese, a Sud del Lago Maggiore. Ha iniziato a fare vela molto presto percorrendo il percorso agonistico sia in Optimist che in Laser con discreti risultati a livello zonale e nazionale. Trasferito a Melbourne all eta di 19 anni dove ha intrapreso la carriera di allenatore di vela (per imbarcazionei come Optimist, Laser e International Cadet) per il secondo circolo velico per dimensioni e numero diu soci d’Australia, ricoprendo negli ultimi anni il ruolo di Head coach e responsabile allo sviluppo dell attivita giovanile. A 29 anni ha deciso di rientrare in Italia mantenendo la professione di allenatore, svolgendola all circolo velico di Luino come allenatore Optimist e responsabile attività agonistica.
Appassionato di sport a contatto con l’acqua , attualmente al secondo anno della facoltà di fisioterapia presso l università della SUPSI.

Convinti delle ottime capacità e professionalità di Riccardo, ringraziamo per aver abbracciato il nostro circolo e auguriamo il meglio per gli anni a venire.

Pubblicato il 13/02/2023

Ti trovi qui:Home>Articoli>News>Nuovo allenatore per la squadra ILCA pre-agonistica