Cari soci,

sicuramente sapete che il 4 e 5 luglio a Lugano si tiene la conferenza internazionale sulla ricostruzione dell’Ucraina. Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento l’esercito occuperà alcune zone della Foce del Cassarate.

Siamo riusciti a mantenere la possibilità di accedere al nostro sedime, di accedere alle nostre barche e di svolgere i corsi vela, ma purtroppo con qualche limitazione che vi indichiamo qui di seguito:

  • sarà difficoltoso raggiungere il circolo a causa della chiusura di alcune strade della zona; il parcheggio al Campo Marzio non sarà agibile
  • anche per questo periodo non sarà possibile parcheggiare veicoli in Via Foce o sul nostro sedime
  • alcune barche posizionate sul piazzale saranno all’interno di una zona di sicurezza controllata dall’esercito e delimitata con recinzioni, per accedere a quest’area potrà essere necessario esibire la tessera di socio del CVLL
  • l’accesso ai pontili sarà possibile per i proprietari delle barche, attraverso l’area controllata dall’esercito, esibendo la tessera di socio
  • in una zona del lago di fronte al Parco Ciani sarà vietata la navigazione, a partire dal nostro frangiflutti fino a Piazza Riforma per 300 m di distanza dalla riva; la zona sarà delimitata con boe arancioni.

Vi invitiamo a collaborare e portare pazienza con le forze dell’ordine rispettando quanto indicato sopra e le indicazioni in loco dei militi dell’esercito e della polizia cantonale, comunale e lacuale.

Ulteriori e aggiornate informazioni sono ottenibili al sito: https://www4.ti.ch/di/urc/it/home/

L’esercito comincerà ad installarsi alla Foce già a partire da lunedì prossimo 27 giugno, potranno quindi esserci alcuni disagi già a partire da questa data.

 

Cari saluti e buon vento.

Il comitato

Pubblicato il 25/06/2022

Ti trovi qui:Home>Articoli>News>Conferenza sull’Ucraina: limitazioni per il Circolo