Concluso il campionato mondiale di ILCA 4 a Volos in Grecia, in programma dal 25 al 30 luglio. Campionato mondiale che ha contato oltre 400 partecipanti (150 donne e 287 uomini).
Caratterizzato da giornate di brezza più o meno intensa e con alte temperature oltre i 45 gradi, il campionato è stato concluso con 10 prove in totale delle 12 in programma. I nostri atleti dell’ILCA a partecipare erano: Vera Siccardi, Geo Cavazzuti, Antonio Donelli e Piero Tesei insieme al loro coach Alberto Spezia.
È stata una settimana fuori dall’ordinario dovuta all’improvviso incendio scoppiato a solo 4km da Volos, che ha coinvolto atleti e allenatori, che si sono attivati per aiutare alcune famiglie evacuate. Ringraziamo tutti i coach che hanno aiutato in questo bellissimo gesto, tra cui anche il nostro Alberto.
Nonostante questo evento straordinario e un giorno di regata perso, i ragazzi si sono potuti confrontare ancora una volta con regatanti da ogni parte del mondo, e sopratutto di aver partecipato ancora una volta alla competizione giovanile che ogni anno fa registrare il record di partecipazioni ad un campionato ILCA youth mondiale.
Risultati finali:
Geo Cavazzuti: 43 silver
Vera Siccardi: 27 silver
Antonio Donelli: 22 bronze
Piero Tesei: 14 emerald
Ringraziamo @emilfrey.noranco per aver sostenuto i nostri ragazzi in questa trasferta.
Pubblicato il 31/07/2023