Durante il fine settimana appena terminato (15-16 marzo 2025) si sono tenuti due eventi importanti per le squadre del CVLL di Optimist e ILCA.

Si é appena concluso il Campionato Svizzero a Punti (CSP) di Optimist, ospitato al CVLL sulle acque del Ceresio!

Il poco vento di sabato e le condizioni meteorologiche non hanno permesso di concludere nemmeno una prova, ma il tutto é stato recuperato domenica che con un leggero vento da sud sono state concluse 4 prove alle quali hanno partecipato una decina di ragazzi del CVLL. Tommaso Magnetti, CVLL, ha concluso come 10° nella classifica Overall e Maria Luce Simoneschi 15° su 90 regatanti, a seguire tutti gli altri regatanti del circolo della squadra agonistica e pre-agonistica. Complimenti a tutti i partecipanti!

Sei atleti della squadra ILCA hanno partecipato all’Europa Cup a Imperia, suddivisi tra ILCA4 e ILCA6. La regata è stata il coronamento di una lunga preparazione invernale nella quale si è lavorato molto per poter impostare al meglio la stagione. Nonostante le condizioni difficili, soprattutto dell’ultimo giorno con vento vicino ai 30 nodi e onde dai 3 ai 4 metri, tutti i ragazzi sono riusciti a portare a casa ottimi risultati, tra i quali si distinguono un primo posto di Giovanni Magnetti e un quinto e sesto posto di Leonardo Solari Favretto negli Ilca 4. Complimenti alla squadra che nonostante le condizioni difficili è riuscita a mostrare il proprio carattere e a farsi valere mettendo in atto tutte le competenze consolidate durante l’inverno. E ora testa all’Europa Cup di casa, 28-30 marzo 2025.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 17/03/2025