Coppa Roda 39esima edizione

02/09/2019

Si è conclusa domenica la 39esima edizione della Coppa Roda, regata crociera del Circolo Velico Lago di Lugano sponsorizzata dalla Fratelli Roda SA. L’affluenza è stata massiccia come tutti gli anni – un’ottantina di scafi, dagli Optimist alle chiglie corsa più performanti, hanno dato prova di formidabile pazienza e meticolosa tattica. Il vento infatti non è stato dalla loro parte e le attese sono state lunghe. Alla fine qualche nodo di Breva ha permesso alle chiglie di disputare una prova sia sabato che domenica.

Sabato sera l’ottima cena e l’intrattenimento musicale della Äxgüsi Band di Lucerna, ha mantenuto alto lo spirito di velisti ed appassionati.

Si sono aggiudicati il titolo Sacha de Micheli sul J/70 nella categoria corsa, Benedetto Pedrazzini sulla barca d’epoca Jollenkreuzer nella categoria crociera, Giacomo Poretti nella classe Surprise e Marcel Fux sullo Snipe nelle derive. Nessuna classifica per gli Optimist e gli Hansa303 che non sono purtroppo riusciti a disputare neanche una prova. Il Challange per la barca più veloce è andato ad Ivano Ghirlanda con il suo Melges Scow “5H”.

Grande successo invece per la raccolta fondi in favore di Special Olympics. Grazie alle iscrizioni e alla generosità della Fratelli Roda SA, è stato possibile devolvere circa 4’000.- franchi all’associazione che promuove l’attività sportiva per le persone con disabilità mentali.

Si ringraziano gli sponsor e i partner della manifestazione: Fratelli Roda SA, Special Olympics, Valsangiacomo Vini, Chicco D’Oro, Gelateria Margherita, Drinks by Brughera, Macelleria Valsangiacomo, Ristorante Alla Foce.

Appuntamento all’edizione 2020 per il 40esimo di questa importante manifestazione.

 

Le classifiche

Le foto

La voce degli ospti

“Cristina e Cari Amici del CVVL, un Grazie di cuore a tutto il team in acqua e a terra che ci ha regalato un fine settimana comunque di piacere sull’acqua e al circolo e un Grazie ai signori Roda e al loro Team per aver supportato la regata e aver generosamente sostenuto Swiss Olympic.

Per noi è sempre un piacere sentirci a “casa” e fra “Amici”, e già sin d’ora potete ritenerci iscritti alla Coppa Roda del prossimo anno…

In attesa di poterci incontrare nuovamente vi saluto molto cordialmente a nome di tutto il nostre (piccolo…) team”

Benedetto Pedrazzini –  Sans souci – papacarlo


 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Categorie News

Agonistica Eventi Campionato Sociale CVLL nel mondo IFTTT Instagram Non solo CVLL Regatinedelmercoledi Altro