Coppa Roda 39esima edizione

02/09/2019

Si è conclusa domenica la 39esima edizione della Coppa Roda, regata crociera del Circolo Velico Lago di Lugano sponsorizzata dalla Fratelli Roda SA. L’affluenza è stata massiccia come tutti gli anni – un’ottantina di scafi, dagli Optimist alle chiglie corsa più performanti, hanno dato prova di formidabile pazienza e meticolosa tattica. Il vento infatti non è stato dalla loro parte e le attese sono state lunghe. Alla fine qualche nodo di Breva ha permesso alle chiglie di disputare una prova sia sabato che domenica.

Sabato sera l’ottima cena e l’intrattenimento musicale della Äxgüsi Band di Lucerna, ha mantenuto alto lo spirito di velisti ed appassionati.

Si sono aggiudicati il titolo Sacha de Micheli sul J/70 nella categoria corsa, Benedetto Pedrazzini sulla barca d’epoca Jollenkreuzer nella categoria crociera, Giacomo Poretti nella classe Surprise e Marcel Fux sullo Snipe nelle derive. Nessuna classifica per gli Optimist e gli Hansa303 che non sono purtroppo riusciti a disputare neanche una prova. Il Challange per la barca più veloce è andato ad Ivano GhirlLe classifiche

Le foto

La voce degli ospti

“Cristina e Cari Amici del CVVL, un Grazie di cuore a tutto il team in acqua e a terra che ci ha regalato un fine settimana comunque di piacere sull’acqua e al circolo e un Grazie ai signori Roda e al loro Team per aver supportato la regata e aver generosamente sostenuto Swiss Olympic.

Per noi è sempre un piacere sentirci a “casa” e fra “Amici”, e già sin d’ora potete ritenerci iscritti alla Coppa Roda del prossimo anno…

In attesa di poterci incontrare nuovamente vi saluto molto cordialmente a nome di tutto il nostre (piccolo…) team”

Benedetto Pedrazzini –  Sans souci – papacarlo


 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie News

Agonistica Eventi Campionato Sociale Covid-19 Vita del Circolo Instagram IFTTT CVLL nel mondo Non solo CVLL eregata Regatinedelmercoledi Corsi vela Altro